Si ricorda che i moduli che compongono il Sidi riguardano i seguenti ambiti gestionali della Curia diocesana:
- Amministrazione ed economato;
- Cancelleria (in particolare: protocollo, pratiche, archivio corrente);
- Ufficio IRC;
- Gestione anagrafica, indirizzari e Annuario diocesano.
Il numero di partecipanti viene contenuto entro circa 1015 persone, il che consente uno svolgimento in buona misura personalizzato rispetto alle specifiche esigenze dei partecipanti.
In questa occasione, a differenza delle precedenti, il corso riguarderà quasi esclusivamente i moduli degli Uffici amministrativi, illustrandone un utilizzo avanzato.
Si presuppone quindi che i partecipanti possiedano già una conoscenza almeno sommaria dei moduli amministrativi del SIDI.
La partecipazione risulta quindi utile per gli operatori o responsabili dellUfficio Amministrativo / Economato della curia, in particolare per:
- ripassare le funzionalità di base e approfondire le funzionalità avanzate dei programmi;
- definire in dettaglio lavviamento operativo dei programmi nella propria curia;
- confrontarsi con le altre diocesi e il Servizio informatico Cei, per far evolvere i programmi, al fine di renderli sempre più rispondenti alle esigenze e le corrette procedure amministrative.
Per chi desiderasse un corso di formazione anche sugli altri moduli del SIDI, oltre a quelli amministrativi, e possibile farne richiesta allAssistenza e al più presto verrà organizzato un corso personalizzato, eventualmente a distanza via web.
Per informazioni o richieste ulteriori si prega di contattare il numero telefonico dellassistenza
848580167 o lemail
windisi@chiesacattolica.it .
Per iscrizioni si prega di utilizzare la procedura online, che verrà attivata al piu presto insieme alla pubblicazione del programma orario di dettaglio.
Luogo:
Roma, 17 - 18 giugno 2014
CEI - Via Aurelia, 468 - 00165 Roma
Si fa notare che il corso si svolge immediatamente prima del previsto Incontro nazionale degli incaricati diocesani per lInformatica, per agevolare la partecipazione di chi fosse interessato ad entrambe le proposte.